iten
Brescia
Brescia
Storo (Trento)
+39 030 224572 Lun - Ven 09:00 - 18:00 Via Cefalonia, 70 – 25124 Brescia (BS) ITALY
Via Strada Provinciale 69, N° 3 38089 Storo (Trento) ITALY
MADE IN ITALY
QUALITY
CUSTOMER ORIENTED
For more information

Interruttori differenziali puri ad alta immunità

Clem > Interruttori differenziali puri ad alta immunità

Interruttori differenziali puri ad alta immunità

Gli interruttori differenziali puri tipo A ad alta immunità, oltre a consentire la protezione in presenza di correnti di guasto sia di tipo alternato sinusoidale che pulsante unidirezionale, sono anche dei dispositivi differenziali con maggior resistenza agli scatti intempestivi. Questi sono infatti dotati di un circuito elettronico in grado di discriminare tra dispersioni di tipo temporaneo causate da disturbi della rete e dispersioni permanenti dovute a guasti effettivi, aprendo il circuito solo nel secondo caso.
Essendo differenziali puri, sono sensibili esclusivamente alle correnti di guasto verso terra. Ai fini di garantire anche la protezione contro eventuali sovraccarichi e corto-circuiti, questi devono essere installati in serie con un interruttore magnetotermico oppure con un fusibile.

Il funzionamento degli interruttori ad alta immunità è indipendente dalla tensione di rete ed il meccanismo è a sgancio libero, cioè gli interruttori sono in grado di intervenire anche a levetta di manovra bloccata in posizione di chiuso. I prodotti possono essere alimentati indistintamente sia dal lato uscita che dal lato entrata. Inoltre il morsetto a gabbia consente il collegamento sia tramite cavi (conduttori rigidi fino a 35mm² e conduttori flessibili fino a 25mm²), che tramite barrette a forchetta o puntale.

Schede tecniche